Conferenza Stampa della House of Jazz Torino Piemonte


 

L’Associazione House of Jazz Torino-Piemonte in collaborazione con Ecograffi,TorinoViva,Ringo Music, Scavino, Radio Erre18, Variante Bunker,Teatro Bloom-Libreria Bodoni,MIDJ,Ottica Fulcheri,Capolinea 8,Piemonte Libertà- Presenta il suo progetto Giovedi 4 Luglio alle ore 11 presso la Libreria Bodoni in Via Carlo Alberto, 41, 10123 Torino TO

 Il mondo del jazz Torinese-Piemontese si riunisce, per presentare ufficialmente la neonata Associazione House of Jazz Torino Piemonte (AHOJTP)

 Dopo la raccolta di oltre  500 firme a sostegno della petizione promossa per la sua nascita, la serata al Bunker con oltre 500 presenze, AHoJTP, conta anche sul sostegno del Collettivo Fotografi Jazz Torino,

“Noi pensiamo ad un luogo fisico che valorizzi il patrimonio musicale del territorio cittadino, facendo cultura ed aggregazione per tutto l’anno. Creare una Casa del Jazz” sul modello di altre città dove si possano raccogliere, condividere ed ampliare tutte le esperienze, grazie a concerti  jazz con artisti italiani di varia provenienza insieme ai musicisti jazz Piemontesi, dove ascoltare e studiare il jazz ed organizzare conferenze e dibattiti. Avere uno spazio per le “Residenze” di musicisti giovani e non ,italiani o stranieri anche in funzione di possibili scambi culturali con altri Paesi”. Dare quindi una continuità al Jazz creando un posto fisico a modello di Circoli Culturali già presenti in città, dove ritrovarsi ed immergersi in una esperienza jazzistica a tutto tondo. Chiediamo quindi al Comune di Torino di aiutarci nel trovare una struttura recettiva adatta a questo progetto e di inserirci nella programmazione jazz futura, appello questo rivolto anche alla Regione Piemonte.

 L’iscrizione alla Associazione aperta a tutte e tutti i simpatizzanti e musicisti jazz è pari a 15€ annui. Esiste poi una tessera “base di soli 5 € per chi, non musicista, volesse seguire i concerti organizzati dalla Associazione nelle sue varie sedi. Agli oltre 500 firmatari della petizione la tessera, se non musicisti, verrà omaggiata, nel corso dei concerti organizzati.

 

 

Per informazioni e adesioni contattare la mail houseofjazz.24@gmail.com


Commenti

Post più popolari