30 Maggio al Bunker la Quarta Notte del Jazz di Torino.

 



In preparazione la Quarta Notte del jazz Torinese

L’Associazione House of Jazz Torino-Piemonte in collaborazione con le Associazioni Torino Viva, Ecograffi, Piemonte e Libertà e Variante Bunker organizzano  Giovedì 30 Maggio  La Quarta Grande Notte del Jazz Torinese.

 

Dalle 21.30 tre gruppi si esibiranno sul palco scoperto del Bunker di via Paganini 0/200 a Torino. Dopo il grande successo di pubblico dell’ evento del 23 Febbraio, ancora una volta il mondo del jazz torinese si riunisce questa volta per presentare ufficialmente la neonata Associazione House of Jazz Torino Piemonte

 

La Quarta Grande Notte del Jazz dopo la raccolta di oltre  500 firme a sostegno della petizione promossa, conta anche sul sostegno del Collettivo Fotografi Jazz Torino, di Ringo Music e della Associazione Nazionale MIDJ.

“Noi pensiamo ad un luogo fisico che valorizzi il patrimonio musicale del territorio cittadino, facendo cultura ed aggregazione per tutto l’anno. Creare una Casa del Jazz” sul modello di altre città italiane e straniere dove si possano raccogliere, condividere ed ampliare tutte le esperienze, grazie a concerti  jazz con artisti italiani di varia provenienza insieme ai musicisti jazz Piemontesi, dove si possa ascoltare e studiare il jazz ed organizzare conferenze e dibattiti. Avere uno spazio per le “Residenze” di musicisti giovani e non ,italiani o stranieri anche in funzione di possibili scambi culturali con altri Paesi”

Lo spazio di via Paganini, gestito dall’associazione Variante Bunker, è nato nel 2012 da un progetto dell’associazione Urbe-Rigenerazione Urbana e di Torino Quittengo Srl e oggi caratterizza l'area dell'ex scalo ferroviario Vanchiglia perché porta nel cuore di Barriera Milano arte, intrattenimento, educazione e sport.

 

Suoneranno Claudio Bonadè quintet, Alfredo Ponissi quintet, Giorgio Diaferia Ensemble.

I gruppi si esibiranno alternandosi ogni quaranta minuti circa proponendo al pubblico i brani più significativi dei rispettivi repertori. Nel corso della serata sarà possibile, per chi vorrà, musicisti ed appassionati, iscriversi all’Associazione House of Jazz al costo di 15€ annui.

 

Il costo per l’ingresso alla serata è di dieci euro compresa consumazione, sino ad esaurimento posti.

 

Per informazioni e adesioni contattare la mail houseofjazz.24@gmail.com o info@variantebunker.com.

Commenti

Post più popolari